Assistenza fiscale

elenco-isee-2015-1

Aderendo al protocollo d’intesa nazionale stipulato tra l’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario e i CAF iscritti all’Albo dei Centri di assistenza, l’A.Di.S.U. Ateneo Federico II, l’A.Di.S.U. L’Orientale e l’A.Di.S.U. Parthenope hanno sottoscritto con i CAF di CGIL, CISL e UIL una convenzione che offre gratuitamente agli studenti iscritti all’Università degli Studi di Napoli Federico II, all’Università l’Orientale, all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, al Conservatorio di San Pietro a Majella, all’Accademia della Moda di Napoli nonché all’Università degli Studi di Napoli Parthenope un servizio gratuito di assistenza fiscale con la possibilità di presentare la dichiarazione sostitutiva unica direttamente in sede presso gli sportelli delle ADISU.

Infatti, per partecipare ai bandi di concorso delle ADISU è indispensabile per gli studenti italiani fornire una attestazione ISEE università, mentre, per gli studenti stranieri, sarà necessario munirsi di una attestazione ISEE parificato.

Il servizio è operativo tutti i giorni a partire dal 15 settembre 2015, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso le seguenti sedi ADISU:

A.Di.S.U. Via Marina n. 5 > dal lunedì al venerdì
Monte Sant’Angelo Centri Comuni Front Office > dal lunedì al venerdì
Piazzale Tecchio Facoltà Ingegneria Front Office > martedì e giovedì
Biblioteca BRAU piazza Bellini 59-60 > lunedì, mercoledì, venerdì

Gli studenti, che non possono recarsi presso queste sedi, potranno comunque fruire del medesimo servizio alle stesse condizioni di gratuità in una delle tante sedi dei CAF in tutta la Regione Campania, i cui indirizzi sono riportati su questo sito web.

In questa sezione del sito inoltre sono pubblicate informazioni utili a comprendere i meccanismi di calcolo dell’ISEE.